ADORABILE NEMICA
Chiudi Mirror

Adorabile nemica

Titolo Originale: Adorabile nemica
Nazione: USA
Genere: Commedia
Durata: 108′
Anno: 2017

Regia: Mark Pellington
Cast: Shirley MacLaine, Amanda Seyfried, Thomas Sadoski, AnnJewel Lee Dixon, Philip Baker Hall, Anne Heche, Tom Everett Scott, Scott Speedman…

Trama: Harrier Lawler, un tempo donna d’affari di successo, ha sotto controllo ogni aspetto della sua vita. Per tale motivo, decide anche di assegnare ad Anne Sherman, una scrittrice locale, il compito di scrivere in anticipo il suo necrologio. Quando la prima stesura non risponde alle sue aspettative, Harriet si propone di riscrivere l’intera storia della sua esistenza prima che sia troppo tardi.Fonte Trama

Note: ADORABILE NEMICA: L’ULTIMA PAROLA SU TUTTO
Diretto da Mark Pellington e sceneggiato da Stuart Ross Fink, Adorabile nemica racconta la storia di Harriet Laurier, un ex dirigente pubblicitaria che ha oramai superato gli 80 anni ma che mantiene inalterate le caratteristiche del suo carattere che la vedono prepotente e maniaca del controllo totale. Harriet ha sempre deciso ogni aspetto della sua vita e, consapevole di non avere ancora molti giorni davanti a sé, vorrebbe controllare anche ciò che si dirà dopo la sua morte, a cominciare dal suo necrologio. A tale scopo, assume la giovane Anne Sherman, una giornalista di una testata locale, e le affida il compito di ricordarla quando non ci sarà più. Purtroppo per Harriet, a causa del suo passato, nessuno – compresi la figlia, l’ex marito, gli ex colleghi e persino il prete – sembra avere qualcosa di buona da dire su di lei. Decisa a lasciare un buon segno e a rivedere il suo comportamento, Harriet capisce allora che è arrivato il momento di lasciare un altro ricordo di sé e, con la stessa determinazione con cui ha raggiunto il top nel lavoro, inizia a reinventarsi. Travolta dagli eventi, Anne aiuterà Harriet a ridefinire il suo passato ma rischierà di perdere il controllo sul proprio futuro.

Commenti

  • DaveRigo
    2 giorni fa
    Che spettacolo, con questo account nemmeno compaiono piu le pubblicita fastidiose. Grazie CinemaHD, si vede da DIO!!!
  • Ricky
    2 giorni fa
    da quando conosco voi di cinemaHD non sono più andato al cinema....siete grandi...:)
  • fabio bezzan
    4 giorni fa
    Gran film (dialoghi da 1 a 10: 21). Bello, scorrevole e modesto, senza troppi colpi di scena per arricchire un piatto già colmo. Merita di essere visto
  • pultimo
    6 giorni fa
    Sufficiente, grazie più alla prova degli attori che ad altro.
  • nume tutelare
    7 giorni fa
    Il film é imponente la scenografia all'altezza, gli interpreti volonteoisi. Si é cercata l'epica ma si é raggiunta la grande spettacolarità.
  • Antonino Lo Biondo
    9 giorni fa
    Un bel bravi ragazzi va a voi che siete fulminei nel pubblicare film usciti da poco e niente, bravi e grazie ;)
  • Lulu Verardi
    10 giorni fa
    bello..mi è piaciuto davvero molto....colpi di scena a go go....voto 8/9