I’M – INFINITA COME LO SPAZIO
Chiudi Mirror

I'm - Infinita come lo spazio

Titolo Originale: I’m – Infinita come lo spazio
Nazione: Italia
Genere: Drammatico
Durata: 112′
Anno: 2017

Regia: Anne Riitta Ciccone
Cast: Barbora Bobulova, Mathilde Bundschuh, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk, Vita Tepel, Katie McGovern, Yoon C. Joyce…

Trama: Jessica, 17 anni, vive in un piccolo paesino, un luogo misterioso circondato dalla neve, in un’apparente normalità che, convivendo con straordinari elementi, fa sospettare che possa non essere il mondo a cui tutti siamo abituati. Prigioniera di una dimensione alla quale sente di non appartenere, Jessica inizia a mettere su carta, grazie a un grande talento nel disegno, la sua realtà creando una nuova interpretazione delle sue paure, delle sue piccole vendette personali e dei personaggi con i quali si incontra e si scontra quotidianamente. Il suo futuro e cosa farne sono il centro dei suoi pensieri visto che frequenta l’ultimo anno di scuola e proprio la scuola è il suo principale terreno di sfida; per gli altri ragazzi, infatti, Jessica è la “stramba” per via dei suoi atteggiamenti e delle sue aspirazioni (così diverse da quelle dei suoi coetanei) e per i suoi capelli viola. Solo un ragazzo timido e introverso, Peter, sembra capirla subito perché incompreso e isolato come lei. Il suo grande talento nel disegno e un incontro con una persona speciale, diventeranno per Jessica le chiavi per affrontare le paure. La sua matita è la potente arma con la quale potrà modificare il suo futuro e il destino al quale sembra essere condannata imparando ad avere fiducia in se stessa e nel suo valore. Ma, improvvisamente, la fervente immaginazione di Jessica o forse quella realtà alla quale viene continuamente richiamata dalla madre, provocherà nella storia l’inatteso imprevisto che ne cambierà completamente il corso.Fonte Trama

Note: Diretto da Anne-Riitta Ciccone e sceneggiato dalla stessa con Lorenzo d’Amico De Carvalho, I’m – Infinita come lo spazio racconta la storia di Jessica, una ragazza di 17 anni che vive in un mondo che a prima vista potrebbe essere il nostro mondo ma che, per via di qualcosa non torna, potrebbe essere in un prossimo futuro o un’altra dimensione. Qualunque sia la natura del mondo in cui vive, i sentimenti e i problemi che ha Jessica sono gli stessi del “nostro” mondo. La paura di un mondo spaventoso sembra preoccupare tutti intorno a lei, e l’unica soluzione sembra essere diventare “come gli altri” o “come gli altri si aspettano tu sia”. Jessica, però, ha un sogno e ha un talento che sembrano poterla portare fuori dal quel bordo esterno in cui la società l’ha reclusa: il disegno, con cui trasferisce su carta le sue paure, le sue piccole vendette personali e i personaggi con cui si incontra e scontra ogni giorno, a cominciare dalla madre.

Commenti

  • Mattia Azel
    3 giorni fa
    Non è il massimo,ma nemmeno uno dei peggiori.. L'ho trovato abbastanza gradevole e molto fluido,non si perde nel corso dei minuti ma rimane sulla retta via.
  • abisso5
    4 giorni fa
    ottimo servizio! per quanto riguarda il film, la storia .. un misto di cose già viste, però a mio avviso guardabile
  • sergio
    5 giorni fa
    gran bel film , con finale da film
  • mac over
    5 giorni fa
    un gran bel film toccante..senza aggiungere altro...
  • Fabio
    6 giorni fa
    Bellissimo film...veramente bello e commovente.,.
  • White Elena
    8 giorni fa
    Film molto ma molto valido, uno dei migliori che ho visto recentemente. Assolutamente consigliato.
  • giomarozzi
    9 giorni fa
    5 Stelle...e sono ancora poche!! Andrebbe visto soltanto per il servizio e la qualità offerta! Ottimo!!!!