CHIUDI GLI OCCHI
Chiudi Mirror

Chiudi gli occhi

Titolo Originale: Chiudi gli occhi
Nazione: USA, Thailandia
Genere: Drammatico
Durata: 110′
Anno: 2016

Regia: Marc Forster
Cast: Jason Clarke, Blake Lively, Kaitlin Orem, Wes Chatham, Yvonne Strahovski, Danny Huston, Ahna O’Reilly, Miquel Fernández…

Trama: Gina e il marito James hanno un matrimonio quasi perfetto. Dopo essere rimasta cieca da bambina a causa di un incidente d’auto che è costato la vita ai genitori, Gina dipende da James, che l’aiuta a vedere il mondo attraverso le sue descrizioni. Nonostante la disabilità della donna, i due vivono un’esistenza normale: James lavora nel settore assicurativo mentre Gina impartisce lezioni di chitarra alla giovane vicina di casa Lucy. Quando a Gina viene data l’opportunità di un trapianto di cornea, le loro vite vengono del tutto sconvolte: riacquistando la vista, riacquista anche un nuovo senso di meraviglia e di indipendenza, mentre James inizia a sentirsi in pericolo.Fonte Trama

Note: CHIUDI GLI OCCHI: VEDERE E VEDERSI PER ESSERE LIBERI
Diretto da Marc Forster e sceneggiato dallo stesso con Sean Conway, Chiudi gli occhi racconta la storia di Gina che, dopo aver perso la vista in un incidente d’auto che ha ucciso i suoi genitori, è totalmente dipendente da James. La sua è una dipendenza che sembra fungere anche da fiamma per l’amore appassionato che i due vivono, almeno fino al giorno in cui la giovane donne recupera parzialmente la vista grazie a un trapianto corneale. Improvvisamente, Gina scopre il mondo e manifesta un desiderio di indipendenza che destabilizza profondamente James, mettendo a repentaglio l’equilibrio della coppia.

Commenti

  • Elena1
    1 giorni fa
    A me si blocca ogni tanto, ma da quando ho l'account VIP mi sa che anche nelle ore serali abbiamo svoltato. ieri mi sono vista cinquanta sfumature di grigio eppure non si e bloccato nemmeno una volta. Grazie mille per questo nuovo sistema, ne sono entusiasta.
  • Luisella Pascolini
    2 giorni fa
    tutto sommato non male...
  • Yep
    2 giorni fa
    Bel film lo consiglio, ottima trama, parte ad un ottimo ritmo e scorre che è un piacere.
  • pultimo
    2 giorni fa
    Sufficiente, grazie più alla prova degli attori che ad altro.
  • alex1771
    3 giorni fa
    F.A.N.T.A.S.T.I.C.O... Un capolavoro da vedere e rivedere.
  • Simone Cimaglia
    4 giorni fa
    proprio un bel film... finalmente
  • KillingPenelope
    7 giorni fa
    che film strepitoso...finalmente un film recitato bene e con una storia appassionante e non banale. Grazie CinemaHD! avanti così!