ESTATE 1993
Chiudi Mirror

Estate 1993 (2017)

Titolo Originale: Estate 1993
Nazione: Spagna, Francia
Genere: Drammatico
Durata: 96′
Anno: 2017

Regia: Carla Simon Pipó
Cast: Laia Artigas, Paula Robles, Bruna Cusí, David Verdaguer, Fermí Reixach, Paula Blanco, Quimet Pla, Isabel Rocatti, Jordi Figueras…

Trama: Catalogna, estate 1993. Per Frida, una bambina di sei anni, la morte della madre segna l’inizio di una nuova vita. Affidata alle cure amorevoli di uno zio e della sua famiglia, Frida lascia la sua casa di Barcellona. Abituarsi alla quotidianità della campagna e a un mondo per lei del tutto sconosciuto non sarà semplice.Fonte Trama

Note: ESTATE 1993: UNA RIFLESSIONE SULLA FAMIGLIA
Diretto e sceneggiato da Carla Simón, Estate 1993 è ambientato in Spagna nel 1993 quando, dopo la morte dei genitori, Frida – una bambina di sei anni – passa la sua prima estate con la nuova famiglia adottiva nella provincia Catalana. In campagna tutto è una sfida: il tempo scorre diversamente nella nuova casa e la natura che la circonda è misteriosa. Ora Frida ha anche una sorella di cui prendersi cura e deve fare i conti con sentimenti come la gelosia. A volte, è convinta che fuggire sia la soluzione migliore ai suoi problemi. Lo zio e la zia, i suoi affidatari, fanno ciò che possono per raggiungere un nuovo, seppur fragile, equilibrio e portare la normalità nella vita quotidiana. Prima della fine dell’estate la piccola dovrà fare i conti con le proprie emozioni e i suoi nuovi genitori imparare ad amarla come una figlia.

Commenti

  • Annax
    1 giorni fa
    A me va benissimo, grazie di esistere vi amo
  • abisso5
    1 giorni fa
    ottimo servizio! per quanto riguarda il film, la storia .. un misto di cose già viste, però a mio avviso guardabile
  • Alessio Migliasso
    2 giorni fa
    Un film non impegnativo, perfetto per quando si è a casa a far nulla. Gradevole ma nulla di eccezionale, scorrevole e molto leggero :) buona visione
  • nume tutelare
    3 giorni fa
    Il film é imponente la scenografia all'altezza, gli interpreti volonteoisi. Si é cercata l'epica ma si é raggiunta la grande spettacolarità.
  • jack276
    6 giorni fa
    Dato il finale é quasi scontato che siamo di fronte ad un altro sequel ...
  • mac over
    6 giorni fa
    un gran bel film toccante..senza aggiungere altro...
  • piccolakaty
    7 giorni fa
    molto originale
  • Romina
    8 giorni fa
    Parecchio inquietante !!! Audio e video ottimi, recitato benissimo.
  • Lulu Verardi
    8 giorni fa
    bello..mi è piaciuto davvero molto....colpi di scena a go go....voto 8/9