STRONGER – IO SONO PIù FORTE
Chiudi Mirror

Stronger - Io sono più forte

Titolo Originale: Stronger – Io sono più forte
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 119′
Anno: 2017

Regia: David Gordon Green
Cast: Jake Gyllenhaal, Tatiana Maslany, Miranda Richardson, Clancy Brown, Lenny Clarke, Patty O’Neil, Danny McCarthy, Richard Lane Jr….

Trama: Dopo l’attacco alla maratona di Boston del 15 aprile 2013, Jeff Bauman vede la sua foto fare il giro del mondo. Ha perso entrambe le gambe a causa dell’esplosione ma il suo coraggio lo ha spinto a collaborare con la polizia nel rintracciare gli attentatori, trovando in tal modo la forza di affrontare il suo devastante trauma personale.Fonte Trama

Note: STRONGER: RINASCERE, ANCHE SENZA GAMBE
Diretto da David Gordon Green e sceneggiato da John Pollono, Stronger racconta la vera storia di Jeff Bauman, un uomo comune che ha conquistato il cuore dei suoi cittadini e del mondo intero divenendo il simbolo della rinascita e della speranza dopo l’infame attentato terroristico alla maratona di Boston del 2013. Jeff, un operaio di 27 anni, si ritrova a partecipare alla maratona per tentare di riconquistare l’ex fidanzata Erin e la sta attendendo al traguardo quando avviene il peggio. Salvandosi la vita, Jeff perde entrambe le gambe e, dopo aver riacquistato conoscenza in ospedale, è in grado di identificare uno degli attentatori ma la sua lunga battaglia è appena iniziata. Affronta infatti mesi di riabilitazione sia fisica sia emotiva con l’incessante sostegno di Erin e della sua famiglia. Sarà in tale periodo che affronterà un intimo percorso che lo porterà a rafforzare i legami con le persone a lui più care, a divenire un’icona per l’intera comunità in cui vive (si dirà che rappresenta l’incarnazione vivente della forza di Boston) e a ispirare con il suo coraggio tutti coloro che sono chiamati a superare devastanti avversità.

Commenti

  • Elena1
    1 giorni fa
    A me si blocca ogni tanto, ma da quando ho l'account VIP mi sa che anche nelle ore serali abbiamo svoltato. ieri mi sono vista cinquanta sfumature di grigio eppure non si e bloccato nemmeno una volta. Grazie mille per questo nuovo sistema, ne sono entusiasta.
  • Luisella Pascolini
    2 giorni fa
    tutto sommato non male...
  • abisso5
    3 giorni fa
    ottimo servizio! per quanto riguarda il film, la storia .. un misto di cose già viste, però a mio avviso guardabile
  • Ricky
    3 giorni fa
    da quando conosco voi di cinemaHD non sono più andato al cinema....siete grandi...:)
  • Alessio Migliasso
    3 giorni fa
    Un film non impegnativo, perfetto per quando si è a casa a far nulla. Gradevole ma nulla di eccezionale, scorrevole e molto leggero :) buona visione
  • Fabioalc@os
    6 giorni fa
    grazie come sempre cinemaHD io lo ho visto è strepitamente colossale
  • Francesca
    7 giorni fa
    Al film do un bel dieci, mi piacciono le favole! Grazie CinemaHD!
  • Simone Cimaglia
    7 giorni fa
    proprio un bel film... finalmente
  • White Elena
    8 giorni fa
    Film molto ma molto valido, uno dei migliori che ho visto recentemente. Assolutamente consigliato.
  • Claudio
    9 giorni fa
    Un gran film. Storia originale, attori molto bravi. Voto 9/10