UNSANE
Chiudi Mirror

Unsane

Titolo Originale: Unsane
Nazione: USA
Genere: Drammatico
Durata: 98′
Anno: 2018

Regia: Steven Soderbergh
Cast: Claire Foy, Joshua Leonard, Jay Pharoah, Juno Temple, Aimee Mullins, Amy Irving, Erin Wilhelmi, Colin Woodell, Sarah Stiles…

Trama: Una giovane donna lascia la città natale per sfuggire al suo passato stressante e inizia un nuovo lavoro. Tuttavia, quando rimane involontariamente detenuta in una struttura psichiatrica, si ritrova di fronte alla sua più grande paura. Tutto ciò che vive è reale o è frutto della sua immaginazione? Dal momento che nessuno sembra disposto a crederle e le autorità non possono o non vogliono aiutarla, dovrà affrontare da sola la situazione.Fonte Trama

Note: UNSANE: FOLLIA O LUCIDITÀ?
Diretto da Steven Soderbergh e sceneggiato da Jonathan Bernstein e James Greer, Unsane racconta la storia di Sawyer Valentini, una giovane donna che si ritrova contro la sua volontà all’interno di una clinica a confrontarsi con la sua più grande paura. Il tutto ha inizio quando Sawyer, per paura di essere perseguitata, si trasferisce da Boston in Pennsylvania per cominciare una nuova vita. Relazionarsi con la madre Angela e un nuovo lavoro per Sawyer non è facile e per tale motivo decide di consultare un terapeuta nella clinica gestita da Ashley Brighterhouse. Tutto procede bene fino a quando involontariamente si ritrova a dover rimanere nella struttura per 24 ore di volontariato. In tal modo si ritrova a contatto ravvicinato con la problematica Violet e Nate, che sta combattendo la sua battaglia contro una dipendenza da oppioidi. Sawyer si aspetta di tornare alla sua vita dopo un paio di ore ma non immagina cosa accadrà una volta che farà capolino George Shaw, membro dello staff dell’istituto. Terrore e rabbia la convinceranno che il vero nome di Shaw sia David Strine, ovvero il suo stalker. Si tratta di realtà o di semplice frutto della sua mente? Tutto il personale non intravede nessun pericolo all’orizzonte e chiunque inizia a mettere in dubbio la salute mentale di Sawyer, decidendo di tenerla sotto osservazione indeterminatamente. Sawyer capisce allora che dovrà combattere contro i suoi demoni per poter finalmente trovare una via d’uscita alla situazione.

Commenti

  • fabio bezzan
    2 giorni fa
    Gran film (dialoghi da 1 a 10: 21). Bello, scorrevole e modesto, senza troppi colpi di scena per arricchire un piatto già colmo. Merita di essere visto
  • nicolo lo piparo
    2 giorni fa
    bel film. Ottima Colonna Sonora. Ottima interpretazione del protagonista. Mai banale o del tutto scontato. Forse un po il finale.
  • alex1771
    3 giorni fa
    F.A.N.T.A.S.T.I.C.O... Un capolavoro da vedere e rivedere.
  • Antonino Lo Biondo
    4 giorni fa
    Un bel bravi ragazzi va a voi che siete fulminei nel pubblicare film usciti da poco e niente, bravi e grazie ;)
  • mac over
    4 giorni fa
    un gran bel film toccante..senza aggiungere altro...
  • Fabio
    4 giorni fa
    Bellissimo film...veramente bello e commovente.,.
  • Simone Cimaglia
    4 giorni fa
    proprio un bel film... finalmente
  • Luca Mariani
    4 giorni fa
    Merita sicuramente la visione... finale da non perdere. Ottimo servizio, e soprattutto gratuito, i migliori 5 stelle!
  • mik
    8 giorni fa
    bellissimo, l'interpretazione della protagonista è straordinaria! che ansia però :)
  • jecho85
    10 giorni fa
    piccolo grande ca - po - la -vo - ro horror con uno stile a se. ricercato nella trama e bello nell'interpretazione dei personaggi.