MAMMA MIA! CI RISIAMO
Chiudi Mirror

Mamma Mia! Ci risiamo

Titolo Originale: Mamma Mia! Ci risiamo
Nazione: USA
Genere: Musicale
Durata: 114′
Anno: 2018

Regia: Ol Parker
Cast: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Cher, Lily James…

Trama: Nell’atmosfera magica dell’isola greca di Kalokairi, si scopre cosa ne è stato dell’esistenza di Donna, della figlia Sophie e dei tre papabili padri di questa: Sam, Bill e Harry. Tra passato e presente, si capisce come siano andate veramente le cose quando Donna era poco più che adolescente e come quegli eventi abbiano avuto profonde conseguenze sul presente.Fonte Trama

Note: MAMMA MIA! CI RISIAMO: RITORNO A KALOKAIRI
Diretto e sceneggiato da Ol Parker a partire da una storia scritta dallo stesso Parker con Richard Curtis e Catherine Johnson, Mamma mia! Ci risiamo è il seguito di Mamma mia!, musical basato sulle canzoni degli ABBA uscito nelle sale nel 2008 e in grado di incassare oltre 600 milioni di dollari. Ancora una volta, i protagonisti del primo capitolo tornano nelle atmosfere magiche dell’isola greca di Kalokairi per scoprire alcuni aspetti delle loro vite che non conoscevano facendo un tuffo nel passato e rivivendo quello che è accaduto nel 1979. Appena fresche di laurea alla Oxford University, le giovani e intrepide Donna Sheridan, Tanya e Rosie iniziano la loro avventura in Grecia, inconsapevoli di ciò che il destino sta per riservare loro. Durante il viaggio, Donna fa la conoscenza di tre baldi giovani, tra loro molto differenti: Harry (che la inviterà a Parigi per mostrarle il modo di vivere europeo), Bill (che si offrirà di portarla sulla sua barca a vela) e Sam (tanto eroico quanto bello). Dei tre, Donna si innamora di Sam e la sua felicità è palpabile, tanto da considerare Kalokairi la sua nuova casa e di trovare un lavoro come cantante sull’isola. Tuttavia, quando scopre che Sam è già impegnato con un’altra, Donna si ritrova con il cuore in frantumi. Tanya e Rosie si precipitano immediatamente a consolarla ma ben presto Donna si riprende in mano la sua vita scoprendo di aspettare un bambino. Decenni dopo, quel bambino ha il nome di Sophie ed è una donna oramai adulta che, con il sostegno del patrigno Sam (uno dei suoi tre papabili padri biologici), si trova a Kalokairi per realizzare il sogno di Donna di rimettere a nuovo la locanda in cui ha lavorato e di trasformarla nel magnifico Hotel Bella Donna in suo onore. Anche Tanya e Rosie, le due grandi amiche di Donna, giungono sul posto ma l’inaugurazione è – come preannunciato dal signor Cienfuegos, direttore del nuovo hotel di Sophie – minacciata dall’arrivo di una terribile tempesta. Fortunatamente, il cielo che si schiarisce porta con se anche un’imbarcazione con a bordo Bill, Harry e Sky, il fidanzato di Sophia. La festa, inoltre, è resa ancora più gioiosa dall’arrivo a sorpresa di Ruby, la nonna fin troppo assente di Sophie, e da un segreto da condividere.

Commenti

  • dinopr4
    1 giorni fa
    il film per intricarsi e destare interesse bisogna aspettare quasi la meta' , ma nel contesto e' un buon film , ed e' un genere che amo particolarmente
  • Lucia
    2 giorni fa
    Non è male ma non è niente di speciale, in alcuni tratti noioso e scontato dal mio punto di vista
  • Elena1
    2 giorni fa
    A me si blocca ogni tanto, ma da quando ho l'account VIP mi sa che anche nelle ore serali abbiamo svoltato. ieri mi sono vista cinquanta sfumature di grigio eppure non si e bloccato nemmeno una volta. Grazie mille per questo nuovo sistema, ne sono entusiasta.
  • Yep
    3 giorni fa
    Bel film lo consiglio, ottima trama, parte ad un ottimo ritmo e scorre che è un piacere.
  • nume tutelare
    3 giorni fa
    Il film é imponente la scenografia all'altezza, gli interpreti volonteoisi. Si é cercata l'epica ma si é raggiunta la grande spettacolarità.
  • mirkofiom
    3 giorni fa
    A mio parere molto bello,con la capacità di farti innamorare dei personaggi nella prima parte e di travolgerti con una serie di eventi nella seconda. Grazie cinemahd!
  • White Elena
    7 giorni fa
    Film molto ma molto valido, uno dei migliori che ho visto recentemente. Assolutamente consigliato.